Recco, 20-22 aprile Il corso di Tecniche Vocali del Centro Studi Estill Italia con il coach internazionale Alejandro Saorin Martinez

20-21-22 aprile 2018

A RECCO  “I SEGRETI DELLA VOCE”

CON ALEJANDRO SAORIN MARTINEZ

 

Per il secondo anno, Recco ospita un corso d’eccellenza

per tecniche vocali promosso dal Centro Studi Estill Italia



Per il secondo anno consecutivo la città di Recco ospiterà il corso di tecniche vocali Estill EVT di primo livello. Docente del workshop di tre giorni, 20 -21- 22 Aprile, Alejandro Saorin Martinez, Presidente dell’Associazione Centro Studi Estill e insegnante di Tecnica Vocale.
Il corso, che si terrà presso la Sala Polivalente F. Lavoratori di Via Ippolito d’Aste, è pensato per chiunque faccia uso della voce per professione o passione, non solo cantanti quindi, ma insegnanti, speaker, attori, animatori, logopedisti.
La tecnica vocale Estill è il risultato di oltre venticinque anni di ricerche e studi condotti dalla ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill. Si tratta di una tecnica vocale che prescinde
da qualsiasi valutazione estetica o impostazione stilistica. È piuttosto definibile come un metodo atto a promuovere la conoscenza della fisiologia per giungere ad un controllo cosciente del  lavoro muscolare connesso all’emissione sonora, sviluppando, in questo modo, una vera padronanza e sicurezza nell’espressione di tutte le qualità vocali.
I corsi del Centro Studi Estill vengono proposti con successo in tutto il mondo. In Italia sono organizzati con regolarità in tutte le principali città, raccogliendo sempre un otttimo numero di adesioni e riscontri molto positivi.
A Recco il Centro Studi Estill ripropone, questo aprile, il primo livello di Tecnica Vocale Estill EVT con un docente d’eccellenza, Alejandro Saorin Martinez, musicista argentino, diplomato in didattica della musica, compositore, autore, cantante e direttore di coro che insegna regolarmente la metologia Estill, in Italia all’estero.

Per informazioni e iscrizioni: info@vocaltraining.it – 3403480127

Roberta

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Un antico portale in Via delle Grazie

Un antico portale in Via delle Grazie Percorrendo l’antica Via delle Grazie vi capiterà di …