SABATO 10/06 “Essere…basso . Piccole storie di musica” aneddoti di Guido Guglielminetti, bassista di F. De Gregori -viadelcampo29rosso

viadelcampo29rosso, Sabato 10 Giugno ore 17.00

Presentazione volume ESSERE BASSO…PICCOLE STORIE DI MUSICA

Show case di Guido Guglielminetti , con firmacopie


viadelcampo29rosso è lieto di ospitare un evento di grande rilievo culturale, un ospite d’eccezione che sarà al centro di una presentazione importante Sabato 10 giugno p.v. alle ore 17.00.

Sarà con noi Guido Guglielminetti, una leggenda della musica italiana, compositore, autore, arrangiatore, band leader e produttore artistico di Francesco De Gregori.

L’occasione è la presentazione del suo libro appena uscito: “Essere…basso”- piccole storie di musica…( L’ArgoLibro) , che si prefigge l’obiettivo di divertire il lettore attraverso racconti della vita professionale dell’autore dagli Anni ’60 ad oggi. I risvolti umani delle storie narrate dall’autore, avvicinano il lettore agli stessi artisti del panorama musicale italiano degli ultimi quaranta anni con cui Guglielminetti ha collaborato (Lucio Battisti, Mia Martini, Lucio Dalla, Loredana Bertè, Ivano Fossati, Anna Oxa, Umberto Tozzi, etc….).

Essere…basso” è un libro per tutti, senza tecnicismi né teorie sulla musica, bensì si rivolge a lettori di ogni età, sotto l’egida di un sottile umorismo tipico dell’autore, che attraverso aneddoti di un’apparente normale quotidianità, ha fatto la storia della musica leggera italiana, come quando a 19 anni, una mattina qualunque a Milano si presentó con mezzora di ritardo negli studi di registrazione…

Guido Guglielminetti, di Torino, classe ’52 vive a Peveragno (CN). Quando non è in tour con Francesco De Gregori, si dedica all’attività di produttore musicale, tenendo corsi, workshop ed incontrando studenti nelle scuole o nel suo studio, per raccontare la sua esperienza nella storia della musica leggera italiana e per provare a spiegare come una passione può diventare vera e propria professione.

Moderano l’incontro Andrea Podestà ed Eugenio Ripepi che con l’occasione faranno dell’evento materia di registrazione di una puntata di La Nuova Scuola Genovese che ha come suo naturale set viadelcampo29rosso.

Ingresso libero

INFO: viadelcampo29rosso tel. 010.2474064 https://it-it.facebook.com/viadelcampo29rosso/

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Paris-Genova 2024: Le Village alla Festa dello Sport

Porto Antico: Paris-Genova 2024: Le Village alla Festa dello Sport Genova Capitale Europea dello Sport …