Sabato 31 Gennaio 2026 chiusura anticipata della mostra

Palazzo della Meridiana: Sabato 31 Gennaio 2026 chiusura anticipata della mostra

INFO

Sabato 31 Gennaio 2026 chiusura anticipata della mostra “Art Kane. Visionary” : l’esposizione sarà infatti aperta dalle ore 10 alle ore 16 (ultimo ingresso in mostra alle ore 15.00)

E’ consigliata la prenotazione
Per informazioni:

Dal 16 ottobre 2025 al 15 febbraio 2026 Palazzo della Meridiana ospita la mostra monografice del fotografo Art Kane.

In occasione del lancio della mostra speciale promozione #PROMOSTART: fino al 2 novembre biglietto ridotto per chi scarica il voucher nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

Con il codice sconto PROMOSTART accedi con il biglietto ridotto a 10 euro anzichè 12,50euro; per attivarla basta completare la procedura di acquisto qui e presentare il voucher in biglietteria a Palazzo della Meridiana al momento della visita.

Per informazioni: 010 2541996 – mostre@palazzodellameridiana.it

LA MOSTRA

La rassegna esplora i diversi temi dell’eclettico percorso di Kane: dal ritratto alle celebri foto delle maggiori icone della musica degli anni Sessanta e Settanta, a una sezione dedicata all’impegno civile (soprattutto la lotta per i diritti civili degli afro-americani e dei nativi americani, il fondamentalismo religioso, la guerra del Vietnam, l’incubo nucleare di Hiroshima, il consumismo, il crescente degrado dell’ambiente), a visionarie riflessioni esistenziali ricavate da “sandwich” di più diapositive (una tecnica pionieristica in un’epoca ancora analogica e priva di Photoshop), a illustrazioni fotografiche dei testi di Dylan e dei Beatles e infine alla moda, al nudo e alla pubblicità, senza dimenticare le evoluzioni della società americana fino agli anni Novanta. Il tutto fissato da uno sguardo tanto originale e visionario da conquistarsi onori, premi e le copertine delle più prestigiose riviste internazionali.

CON IL PATROCINIO DI:

CON IL SOSTEGNO DI:

PARTNER CULTURALI:

SPONSOR TECNICI:

MEDIA PARTNER:

L’articolo Sabato 31 Gennaio 2026 chiusura anticipata della mostra proviene da Palazzo della Meridiana.

Fonte: Museo Carta Mele

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Vertigine di Via Brigata Liguria

Vertigine di Via Brigata Liguria Una mattina qualsiasi, in Via Brigata Liguria. Un portone aperto …