Sibyl – Labirinti di donna

Cinema: Sibyl – Labirinti di donna

Cambiamenti radicali
**---(mymonetro: 2,41)

Regia di Justine Triet.

Con Virginie Efira, Adèle Exarchopoulos, Gaspard Ulliel, Sandra Hüller, Laure Calamy, Niels Schneider, Paul Hamy, Arthur Harari, Adrien Bellemare.

Genere Commedia

– Francia,

2019. Durata 100 minuti circa.

Sibyl ha abbandonato la scrittura per diventare psicologa, ma con il tempo la voglia di scrivere è tornata: dunque la donna chiude le terapie in corso con i suoi pazienti e comincia a immaginare la trama del suo nuovo romanzo. Ma a sorpresa una giovane attrice, Margot, la contatta telefonicamente con voce disperata: è incinta del coprotagonista del film che sta girando, e la compagna ufficiale dell’attore è proprio la regista di quel film. />
Per motivi che nemmeno lei sa spiegarsi, Sibyl prende in cura questa unica e ultima paziente, e diventa per lei un punto di riferimento imprescindibile soprattutto per quanto riguarda la scelta della ragazza se abortire o portare avanti la gravidanza. In realtà anche per Sibyl Margot diventa a poco a poco necessaria, con una sorta di transfert alla rovescia. La psicologa/scrittrice, che ha alle spalle una gravidanza problematica e un passato di alcolista, si identifica fin troppo nella sua paziente.

A Genova:
Cinema Circuito Filmclub (16:15 – – – 18:45 – – – 21:00)

Fonte: MyMovies.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Thor: Love and Thunder

Cinema: Thor: Love and Thunder La nuova avventura di Thor e Jane Foster Regia di …