Stagione Teatro Ragazzi 16.17: B+237

Teatro Altrove: Stagione Teatro Ragazzi 16.17: B+237

ALTROVE STAGIONE TEATRO RAGAZZI 16.17
5-6 MARZO 2017
Domenica 5 Marzo, ore 16
Lunedì 6 Marzo, matinèe ore 10 / Speciale Scuole
SPETTACOLO FUORI STAGIONE

B+237

di e con Simone Tositori e Valeria Chiara Puppo
dai 5 anni

Un esuberante acrobata e una danzatrice eclettica sono i due protagonisti dello spettacolo “B+237″ che unisce diverse discipline artistiche: teatro, circo e danza dando vita ad una performance entusiasmante capace di coinvolgere grandi e piccini. Il desiderio di tornare bambini per qualche ora e riscoprire l’essenza del gioco è il cuore pulsante di questo spettacolo, che noi amiamo definire una “Poetic Comedy”.

 Per la prima volta nella loro vita di giocattoli l’efficiente Soldato 327 e Bianca, bambola di pezza sognatrice, si incontrano scoprendo la diversità dei loro mondi. Essendo tanto diversi per sensibilità ed abitudini dovranno entrambi imparare a sviluppare modalità di gioco tutte loro per riuscire ad andare d’accordo.
Lo spettacolo di condurrà il pubblico in un viaggio dove, l’osservazione, il superamento dei conflitti, la collaborazione e la fiducia trasmettono il valore dell’amicizia.

La nostra azione teatrale e affonda le proprie radici in alcune tecniche della danza (contact, partnering, teatrodanza) e dell’acrobatica (mano a mano, tessuti aerei, cerchio) valorizzando il corpo nella sua dimensione vitale e pulsante, basata principalmente sul gioco e sulla fiducia, elementi fondativi dell’arte teatrale fin dalle origini.

B+237 Cattura, emoziona, diverte. Sono un soldatino e una bambolina vivi e pungenti che incarnano emozioni in uno spazio senza tempo, senza sovrastrutture, e arrivano dritti al cuore. Tanto che, finito lo spettacolo, quasi ti sembra siano sempre esistiti.

Età consigliata: a partire dai 5 anni.

Promo teatro: https://www.youtube.com/watch?v=j4E8pNHABUM

Fonte: Teatro Altrove

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Antonio Ornano

Politeama Genovese: Antonio Ornano Antonio Ornano Maschio caucasico irrisolto 24 marzo 2023 Botteghino online Politeama …