Trofeo CONI 2017: CN Loano promosso alla fase nazionale

Liguria Sport: Trofeo CONI 2017: CN Loano promosso alla fase nazionale

Si è svolto a Loano il 1 e 2 luglio la fase regionale del Trofeo CONI 2017 organizzata dal Circolo Nautico Loano con il supporto del Comitato I zona FIV.

Le regate valide per la qualifica alla fase nazionale che si svolgerà a Senigallia a settembre sono state precedute dal raduno di tavole a vela, kite e doppi previsto dal programma formativo della I zona coordinato dal CTZ Alessandro Macrì.

Nella giornata di sabato, i partecipanti hanno seguito le lezioni teoriche sulla tavola a vela tenute dall’istruttore Thomas Silvano seguite poi dalla prova pratica, prima a terra per il troppo vento e poi in mare. Sempre nella giornata di sabato la responsabile della formazione Kite della I zona Maura Pezzo ha fornito ai ragazzi i primi rudimenti relativi alla pratica del kite. Peccato che il vento inizialmente troppo forte e poi insufficiente non abbia permesso di svolgere completamente l’esercitazione con l’aquilone.

Domenica una bella brezza da sw ha permesso lo svolgimento di tre belle prove nelle quali i ragazzi appartenenti alla squadre partecipanti al Trofeo Coni hanno potuto confrontarsi con Equipe, Optimist e tavola a vela.

La squadra del Circolo Nautico Loano ha superato quella del Varazze Club Nautico di 1 punto aggiudicandosi la qualificazione alla fase nazionale. Al terzo posto si è classificata la squadra del Circolo Nautico di Arma.

Soddisfatti i ragazzi che hanno avuto l’opportunità unica di cimentarsi con imbarcazioni diverse apprezzandone le differenze. Un grazie a tutti i partecipanti che hanno dato vita a questa bella manifestazione

L’articolo Trofeo CONI 2017: CN Loano promosso alla fase nazionale è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Petanque, si tinge d’azzurro il Pallino d’Oro della San Giacomo

Liguria Sport: Petanque, si tinge d’azzurro il Pallino d’Oro della San Giacomo Si è tinto …