Tutti i campioni regionali specialità Fossa Olimpica

Liguria Sport: Tutti i campioni regionali specialità Fossa Olimpica

Domenica 9 luglio, presso il Tiro a Volo Veilino di Genova, si è svolta la prova conclusiva del campionato regionale ligure di tiro al piattello, specialità “Fossa Olimpica”.   Gli onori di casa sono stati fatti dalla presidentessa della società ospitante, Donatella Cossentino, la cui accoglienza ha contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione. La gara, insieme alle due prove svoltesi in precedenza , era decisiva per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Seconda,Terza categoria, Veterano e Master.

Alla presenza del Delegato regionale Francesco Ciocca e dei direttori di tiro Gian Carlo Bignoli e Giuseppe Borin, i numerosi tiratori si sono affrontati, per tutta la giornata, disputando tre serie di 25 piattelli, per un totale di 75.

La gara è stata vinta dal forte portacolori del Tav Favale di Malvaro, Remo De Martini, con l’ottimo risultato di 72 bersagli colpiti, su 75. Alle sue spalle Pier Luigi Mombelli del Tav Ventimiglia e terzo Claudio Bandiera del Tav Colla Bassa.  A rendere onore alla provincia di Savona ha pensato il cellese Antonio Canepa, affiliato alla società Cairo Skeet, vincendo il campionato, nella qualifica Master.

Gli ambiti titoli di Campione Regionale 2017, sono stati così assegnati.

2a Categoria:       Airone Ezio              Tav Colla Bassa

3a Categoria:       De Martini Remo      Tav Favale di Malvaro

Veterani:             Mangolini Edoardo    Tav Veilino

Master:                Canepa Antonio        Tav Cairo Skeet

Per finire è stato disputato un barrage per l’assegnazione di 4 trofei, che sono stati vinti da Claudio Bandiera (2a cat.), Remo De Martini (3a cat.), Edoardo Mangolini (vet.) e Pietro Barbera (mast.).

L’articolo Tutti i campioni regionali specialità Fossa Olimpica è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Grande successo per la 10 KM Da Castello a Castello di Lerici

Liguria Sport: Grande successo per la 10 KM Da Castello a Castello di Lerici Grande …