Whale Watching a Genova

Venite a Genova? allora Whale Watching ! 

non mancate, possibilmente, ad un interessante intrattenimento: il Whale Watching, ovvero l’osservazione delle balene nel loro habitat naturale.

Tra Corsica, Costa Azzurra e la Toscana vi è il Santuario dei mammiferi marini, un’arena naturale marina protetta per via dell’alta concentrazione di cetacei che abitano o transitano in quest’area di mare del mediterraneo.

La liguria, ed anche Genova sono fortemente interessate a questo fenomeno, non poteva mancare l’attività di avvistamento balene, o comunque qualsiasi altra forma di cetaceo e non solo.

Infatti durante le escursioni si possono trovare altri abitanti marini che vengono sovente in superficie, come le tartarughe marine.

A Genova, dall’area del Porto Antico troviamo due attività importanti di Whale Watching: 

la Whalewatch Genova della compagnia “GOLFO PARADISO” snc e whalewatchliguria.it del Consorzio Liguria Via Mare,

Cos’è il Whale Watching

Coda Capidoglio in immersioneDurante l’attività di Whale Watching si potranno incontrante prevalentemente delfini di varie specie che sono soliti, giocare sulle onde che le imbarcazioni formeranno appositamente, ma anche balenottere comuni, capidogli, globicefali, grampi, tartarughe marine, pesci volanti, pesci spada, pesci luna, tonni, ed altre specie di pesci e cetacei già avvistati durante le escursioni.

L’escursione per l’attività di Whale Watcing dura circa 4/5 ore di navigazione in mare aperto sino ad una distanza di circa 15/20 miglia dalla costa, dunque oltre all’attività di avvistamento cetacei, può essere una buona occasione di una gita in barca che mostrerà spettacoli incantevoli come solo la Liguria, nel suo contesto geologico riesce ad esprimere.

Considerazioni importanti

Delfino StenellaUna cosa importante da tenere conto è che gli animali marini: pesci, cetacei ed altre specie; non sono vincolati dalla volontà dell’uomo ma liberi nel loro habitat naturale e dunque non esiste un programma di quali specie di abitanti marini si andranno ad incontrare. Di sicuro si fanno abbastanza incontri da rendere molto interessante e piacevole l’escursione in mare.

 

 

 

 

Genova dal mareGenova dal mare

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi 27-28 aprile nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 27-28 aprile nel Parco Per questo weekend il Parco delle …