Aria, dati Arpal: inquinanti nei limiti nella Città metropolitana di Genova

Notizie metropolitane Genova: Aria, dati Arpal: inquinanti nei limiti nella Città metropolitana di Genova

Senza sforamenti le concentrazioni a Genova e sul territorio metropolitano. Dal 1^ luglio la rete di monitoraggio dell’aria è passata dalla Città metropolitana all’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente.

L’aria resta pulita a Genova e in tutto il territorio metropolitano.cielo_poco_nuvoloso_genova-1

Fino alla mezzanotte scorsa infatti, le centraline di Arpal che controllano la qualità dell’aria nel capoluogo e sul territorio hanno misurato valori ampiamente nei limiti per l’ozono, il monossido di carbonio, il biossido d’azoto, il diossido di zolfo e le polveri sottili.
Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare prevede condizioni atmosferiche “di indifferenza” ossia senza particolari influssi climatici rispetto alla situazione degli inquinanti.
Dallo scorso 1^ luglio il sistema di rilevamento dell’inquinamento atmosferico (strumentazione e personale) è stato trasferito dalla Città metropolitana ad Arpal, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente in Liguria, ma fino domenica 16 luglio anche la Città metropolitana continuerà a pubblicare i dati insieme all’Arpal.

Fonte: Notizie Metropolitane Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Maggio con gli occhi di Jan Wildens

Maggio con gli occhi di Jan Wildens Così sboccia odoroso maggio, così lo dipinse il …