Corri-Amo ad esplorare il mondo!

Il Porto dei piccoli ONLUS: Corri-Amo ad esplorare il mondo!

Con immensa felicità condividiamo con voi l’ottimo esito della partecipazione del Porto dei piccoli alla Mezza Maratona di Genova 2016.

Domenica 24 aprile al Porto Antico si sono presentati ai nastri di partenza sei corridori che hanno scelto di correre per la nostra Associazione, ritirando da noi il pettorale e mettendosi direttamente in gioco per raccogliere fondi come fundraiser.

Sono stati tre i runner che hanno scelto di promuovere l’iniziativa legata alla Mezza Maratona, chiedendo ad amici e colleghi di aiutarli per contribuire a donare ai nostri bimbi e alle loro famiglie tante nuove fantastiche Esplorazioni lontano dai luoghi di degenza.

Marco Ghia (Terminal Sech), Matteo Travagli (OOCL) ed Emanuele Fassone (studente universitario), si sono infatti messi subito in gioco per noi, ponendosi come obiettivo il raggiungimento del traguardo dei 2500 euro.

Tante persone hanno creduto in loro e nella nostra mission, consentendoci di raggiungere ad oggi quasi 2200 euro di donazioni, con le quali potremo offrire gratuitamente ai nostri meravigliosi bimbi quelle Esplorazioni che per i costi organizzativi o per la presenza di un biglietto di ingresso non è stato sinora possibile effettuare.

Abbiamo così potuto organizzare da subito la visita al Museo del Cinema di Genova e, considerato il successo dell’iniziativa podistica, stiamo preparando un calendario ricco di attività davvero speciali, tra cui Esplorazioni al Terminal Sech, presso OOCL e, sperando di riuscire a farcela, la grandissima impresa di andare a Gardaland!

Alla manifestazione hanno partecipato domenica anche i bambini e le famiglie delle Esplorazioni, scoprendo le meraviglie di Genova grazie alla Family Run, una passeggiata non competitiva di 3,5 km attraverso il Centro Storico, a loro dedicata. L’evento è stato occasione per far conoscere la nostra mission ed entrare in contatto con altre realtà attive nel sociale a Genova e non solo, per fare sempre più rete sul territorio.

Desideriamo ringraziare quindi i corridori e tutti coloro che hanno supportato con più di 70 donazioni la gara solidale!

13082698_651745668296902_4277960283470845591_n

Fonte: Il Porto dei piccoli ONLUS

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Monumento Balestrino: la musica del rimpianto

Monumento Balestrino: la musica del rimpianto Questa è la storia di un ragazzo talentuoso, della …