Educational 2017/2018

Teatro Carlo Felice: Educational 2017/2018

Avvicinare i giovani all’opera lirica e alla musica sinfonica: un compito fondamentale per un teatro moderno, attento al proprio tempo e orientato verso il futuro. Il Teatro Carlo Felice è impegnato fin dalla sua riapertura nell’attività di diffusione della musica classica nelle scuole. E quest’anno ancora di più, con importanti novità!

Come già nelle precedenti Stagioni gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado possono assistere alle prove generali sia delle opere che dei concerti del calendario sinfonico e seguire così dal vivo l’appassionante lavoro di preparazione che il direttore compie insieme ai registi, agli orchestrali e ai coristi. In più, quest’anno il “Progetto Educational” lancia la nuova iniziativa Vi presento il Maestro: l’opportunità di conoscere di persona i solisti e i direttori ospiti della stagione prima della prova generale e dialogare con loro, dopo un incontro propedeutico con le classi interessate.

Con l’iniziativa Special Night, inoltre, gli Istituti scolastici possono usufruire di prezzi di massimo favore per le recite delle opere e dei balletti in una singola serata individuata dal Teatro.

Per apprezzare il Teatro Carlo Felice come struttura architettonica d’artista (Aldo Rossi, Ignazio Gardella), conoscerne la storia e i segreti, infine, gli studenti di ogni ordine e grado, compresi quelli delle facoltà di Architettura italiane e straniere, possono accedere alle visite guidate.

Cliccate  QUI  per leggere e scaricare il progetto completo.
Per informazioni e prenotazionieducational-intero

Servizio Comunicazione
Ufficio Didattica

tel: 010-5381.224/226

e-mail: didattica@carlofelice.it

comunicazione@carlofelice.it

La scheda del concerto del 27 ottobre
La scheda del concerto dell’8 novembre

Fonte: Teatro Altrove

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Teresa Mannino

Politeama Genovese: Teresa Mannino Teresa Mannino Il giaguaro mi guarda storto dal 21 al 24 …