Giovani calciatori crescono alla Lavagnese

Liguria Sport: Giovani calciatori crescono alla Lavagnese

Non è un volto nuovo, anzi, un uomo importante per la società al quale è stato affidato un incarico molto importante in una momento di totale rinnovamento. 

Esperto giocatore da giovane ed attento tecnico poi, cresciuto calcisticamente negli oratori e ben istruito dal suo “maestro” Antonio Odasso, che con i suoi insegnamenti ha creato le basi del suo carattere e della sua formazione tecnica, generoso e caparbio in campo e nella vita, non esita ad accettare questo incarico quando la società lo chiama per organizzare la nuova programmazione e futuro del settore giovanile bianconero.

Parlando con lui si capisce subito che l’obiettivo stagionale, fondamentale, sarà quello di creare gruppi e leve con principi di educazione e rispetto, serietà e attaccamento alla maglia.

Con questi obiettivi sono stati scelti i vari allenatori, attenti alla tecnica ma anche all’educazione dei giovani calciatori e predisposti percorsi di crescita che responsabilizzeranno i ragazzi che avranno il ruolo principale in campo e negli spogliatoi.

Inoltre, si cercherà di trasmettere il valore della maglia che si indossa, quasi 100 anni di storia hanno un loro peso, facendo indossare a tutte le leve la stessa divisa bianconera e ritrovandosi tutti insieme in piazza libertà, per fare gruppo, prima della gara casalinga ed attraversare le vie del paese.

Formazione e preparazione atletica saranno coordinati direttamente con la prima squadra per far crescere i giovani calciatori in modo da farsi trovar pronti quando chiamati in leve superiori alla loro. Appunto, i giocatori meritevoli, di qualsiasi leva, avranno la possibilità di essere scelti per le loro caratteristiche tecniche e comportamentali dagli allenatori che ne faranno richiesta per farli giocare nella leva superiore alla loro dando al ragazzo la possibilità di crescere e confrontarsi con giocatori più grandi di lui.

Ogni leva avrà anche una persona abilitata all’uso del defibrillatore, dopo aver seguito il corso abilitante e  ci sarà un dirigente “esterno” che aiuterà gli allenatori e seguirà la leva.

Il nuovo ruolo di Ulivi, oltre al coordinamento delle leve e dei suoi collaboratori, prevede anche la gestione degli spazi sul campo e dei tempi. Per questo ha suddiviso il campo in varie parti per dare, ognuno con la sua tempistica, per dar modo a tutti di allenarsi senza intralciarsi. Anche le numerose società che utilizzano l’impianto del Riboli si sono dimostrate molto collaborative e disponibili dando la possibilità ad Ulivi di programmare serenamente tutti gli orari incastrando tutti i tasselli.

Con Massimo Ulivi ci sarà anche Andrea Spaggiari che, nel ruolo di Responsabile della Gestione, avrà il duro compito di far quadrare i conti e reperire nuove risorse per portare a compimento questo progetto di rinnovamento.

Numerose idee e progetti frullano per la testa di Massimo e, con la condivisione e collaborazione di tutti, sono convinto che riuscirà a realizzarle tutte perché merita aiuto e collaborazione da parte di tutti noi per l’impegno e la dedizione che mette nello svolgere questo importante incarico. L’idea è quella di elevare la qualità della gestione del settore giovanile agli standard che già si vedono in categorie superiori.

Per ultimo ringrazia tutti i collaboratori e genitori che in questi anni lo hanno aiutato ad ottenere ottimi risultati.

Prima allerta meteo stagionale: gare rinviate e gare bagnate

Tre gare della scuola calcio rinviate per allerta meteo e quindi da recuperare nelle prossime settimane. Doppia x per gli allievi che nella doppia sfida casalinga non vanno oltre il pareggio. Bene i giovanissimi che vincono entrambe le sfide mentre entrambe le gare degli esordienti rientrano nell’allerta meteo arancione e vengono rinviate a data da destinarsi. Per i più piccoli vittoria dei 2009 che con i bomber Rodà e Tabò vincono una bella gara. In attesa delle date dei recuperi vi aspettiamo numerosi sui campi di gioco per tifare i giovani calciatori bianconeri.

L’articolo Giovani calciatori crescono alla Lavagnese è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Pirates Female in campo nel secondo Bowl Stagionale 3F

Liguria Sport: Pirates Female in campo nel secondo Bowl Stagionale 3F Le dirette discendenti di …