Intrighi e amore, una stramba comune di squattrinati e la storia vera di un eroe quotidiano

<!–

<!–

<!–

ALLA CORTE “INTRIGO E AMORE”: 
POTERE, PASSIONI E LIBERTÀ SECONDO SCHILLER

<!–

<!–

<!–

<!–

Da martedì 27 febbraio a sabato 3 marzo al Teatro della Corte torna in scena Intrigo e amore di Friedrich Schiller, diretto da Marco Sciaccaluga. La storia di un legame profondo e impossibile, di intrighi e gelosie, di menzogne, corruzione e libertà nell’incontro-scontro fra due classi, la nobiltà ricca e la piccola borghesia povera.

«Sciaccaluga consegna allo spettatore uno spettacolo vivido, ritmato, avvinghiato ai colpi di scena come se fosse un giallo dei sentimenti» “La Stampa”.

 

La prima rappresentazione sarà preceduta alle ore 19.45 nel foyer della Corte, da un breve concerto organizzato in collaborazione con il Conservatorio Paganini: musiche tratte da una pagina di Luisa Miller di Giuseppe Verdi. L’ingresso al concerto è libero. 

<!–

<!–

 AL MODENA “COUS COUS KLAN” 
 IL NUOVO SPETTACOLO DI CARROZZERIA ORFEO

Giovedì 1 (ore 19.30) e venerdì 2 (ore 21) al Teatro Modena va in scena Cous Cous Klan il nuovo spettacolo del collettivo teatrale Carrozzeria Orfeo, già molto apprezzato da pubblico e critica per lavori come Thanks for Vaselina.

«Anche in Cous Cous Klan Carrozzeria Orfeo è impegnata a fotografare senza fronzoli un’umanità socialmente instabile, carica di nevrosi e debolezze, attraverso un occhio sempre lucido, divertito e, soprattutto, innamorato dei personaggi che racconta» “Il Sole 24 Ore”.

 

Venerdì 2 marzo (ore 18,30) al Teatro Modena avrà luogo un incontro con la compagnia Carrozzeria Orfeo organizzato dagli Amici dell’Archivolto. Ingresso libero.

“NIGHT BAR” DIRETTO DA VALERIO BINASCO FINO AL 4 MARZO AL DUSE

<!–

<!–

<!–

<!–

Fino a domenica 4 marzo è in scena al Duse Night Bar, uno spettacolo di Valerio Binasco basato su quattro atti unici di Harold Pinter (Il calapranzi, Tess, L’ultimo ad andarsene, Night) con protagonisti Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna.
Un noir a forte tasso alcolico: quattro istantanee notturne della vita di un bar, dei suoi avventori dal passato tumultuoso e dal presente senza avvenire.

Martedì 27 febbraio (ore 17.30) nel foyer della Corte, la Compagnia di Night Bar incontra il pubblico. Conduce Umberto Basevi. Ingresso libero.

<!–

<!–

 ALLA SALA MERCATO “PERLASCA. IL CORAGGIO DI DIRE NO” 

<!–

<!–

Mercoledì 28 febbraio (ore 21) e giovedì 1 marzo (ore 19.30) alla Sala Mercato va in scena Perlasca. Il coraggio di dire no di Alessandro Albertin. L’incredibile storia vera dell’Oskar Schindler italiano, un commerciante comasco che durante la Seconda Guerra Mondiale salvò migliaia di ebrei.

 DIALOGHI FRA ARTE E LETTERATURA

Torna il ciclo d’incontri Novecento in Liguria: dialoghi tra arte e letteratura, promosso dalla Fondazione Mario Novaro in collaborazione con l’Università di Genova e il Teatro Stabile.
Il primo appuntamento è venerdì 23 febbraio (ore 16.30) nel foyer della Corte e riguarda Calvino e l’arte figurativa, a cura di Leo Lecci. Ingresso libero.

Clicca qui per tutti gli appuntamenti.

 

<!–

<!–

Acquisti on line per tutti gli spettacoli su:

<!–

<!–

<!–

<!–

 
Questo testo viene mostrato quando                                l'immagine è bloccata

<!–

<!–

Musei 

Fino al 2 aprile Musei di Nervi – Wolfsoniana
– Professione reporter. I pannelli di Oscar Saccorotti per “Il Lavoro” di Genova
– Il volo della vita. Marina Cvetaeva, immensa poetessa russa

Fino al 4 marzo
Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso
– Disegni per una città moderna. Genova negli acquerelli di Aldo Raimondi

> Scopri di più

<!–

<!–

Teatro Stabile di Genova
Piazza Borgo Pila 42 16129 Genova – Tel. +39 01053421
www.teatrostabilegenova.it

<!–

<!–

Image

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

 

<!–

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Maggio con gli occhi di Jan Wildens

Maggio con gli occhi di Jan Wildens Così sboccia odoroso maggio, così lo dipinse il …