PORTO ANTICO ESTATESPETTACOLO 2023

Porto Antico: PORTO ANTICO ESTATESPETTACOLO 2023

Atmosfera unica, spettacoli sul mare e divertimento assicurato in una cornice straordinaria come quella del Porto Antico di Genova. Con l’arrivo della bella stagione, le calde serate estive a Genova si rinfrescano con la nuova edizione Porto Antico Estate Spettacolo: un’ondata di eventi, concerti, musica teatro e cabaret.

Un cartellone che va da fine giugno alla prima metà di agosto, con un programma strepitoso che coinvolgerà tutti dai teenager attirati dagli idoli del momento, ai giovani in cerca di musica alternativa e indipendente, fino ad un pubblico più maturo interessato a spettacoli più tradizionali.

Il sipario si alzerà con lo scenografico teatro all’aperto dell’Arena del Mare che ospiterà la musica italiana più seguita del momento con concerti di grande richiamo come quello di Bresh, Tananai, Rosa Chemical, Myss Keta, Olly e Ernia.

La musica sarà protagonista dei festival più seguiti, il Balena, Live in Genova e il Goa-Boa che ha già annunciato i due concerti internazionali di Peter Hook e dei Kraftwerk, l’atteso ritorno dei Baustelle in una serata con Kim Gordon, il pioniere del rap Salmo, l’energia dei Nu Genea, l’intensità dei Coma Cose, l’eclettico Venerus e la suggestiva Alice canta Battiato.

Il teatro all’aperto e coperto di Piazza delle Feste, circondato dal mare e a due passi dal centro storico, accompagnerà le sere d’estate con la sua offerta dai mille colori, a partire dal Suq Festival, per poi proseguire con il jazz di Gezmataz Festival & Workshop, la musica d’autore di Palco sul Mare , la serata dedicata alla musica prog per gli appassionati del genere, gli spettacoli teatrali della rassegna Ridere d’agosto… e altre sorprese in arrivo come uno spettacolo musicale interamente dedicato a Raffaella Carrà.

Ma non finisce qua: appuntamento anche con l’eccellenza della comicità più scatenata e irriverente, del teatro brillante, dei comici già affermati e delle rivelazioni come Max Angioni e il divulgatore scientifico Barbascura X, e degli immancabili e amatissimi comici liguri nelle due formazioni Bruciabaracche e Pirati dei Caruggi.

E per finire non mancherà l’Isola delle Chiatte l’esclusivo teatro galleggiante di EstateSpettacolo letteralmente sospeso tra mare e cielo, presenterà spettacoli teatrali di assoluta suggestione, come alcuni appuntamenti del Suq Festival e la nuova produzione di Sea Stories Festival, come sempre ispirato ai temi del mare. 

L’articolo PORTO ANTICO ESTATESPETTACOLO 2023 proviene da Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Sinodo: per essere testimoni di una Chiesa capace di verità e di annuncio – I tre anni di cammino

Arcidiocesi: Sinodo: per essere testimoni di una Chiesa capace di verità e di annuncio – …