Presentazione alla scuole del Proposta didattica 2026-27

Palazzo della Meridiana: Presentazione alla scuole del Proposta didattica 2026-27

Martedì 29 settembre 2026, alle ore 17.00, Palazzo della Meridiana invita i docenti delle scuole di ogni ordine e grado alla presentazione del nuovo programma didattico per l’anno scolastico 2026-2027.

L’incontro sarà l’occasione per scoprire l’ampia proposta educativa pensata per accompagnare studenti e insegnanti in un percorso di conoscenza del patrimonio storico, artistico e culturale del Palazzo. Il programma comprende laboratori didattici, visite guidate a Palazzo della Meridiana e percorsi dedicati alle mostre temporanee, con attività progettate e calibrate per le diverse fasce d’età, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

Durante la presentazione verranno inoltre illustrate le due mostre in programma per la stagione espositiva 2026-2027:

  • “Giorgio Bergami e la città in trasformazione”, a cura di Francesco Saverio Fera, Matteo Fochessati, Gian Domenico Ricaldone e Stefano Scarpa.
    Visitabile dal 14 ottobre 2026 al 31 gennaio 2027.
  • “Il Divisionismo in Liguria”, a cura di Simona Bartolena, in collaborazione con Armando Fettolini.
    Visitabile dal 12 marzo all’11 luglio 2027.

L’appuntamento rappresenta un’opportunità per conoscere nel dettaglio le attività dedicate al mondo della scuola, confrontarsi con il team educativo e programmare le future visite con le proprie classi.

Per maggiori informazioni
– didattica@palazzodellameridiana.it
– 010 25 41 996

L’articolo Presentazione alla scuole del Proposta didattica 2026-27 proviene da Palazzo della Meridiana.

Fonte: Museo Carta Mele

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Tre fratellini diligenti

Tre fratellini diligenti Sono tre fratellini diligenti, così ci viene tramandata la loro immagine in …