Spinnaker Albisola cade anche contro Novi

Liguria Sport: Spinnaker Albisola cade anche contro Novi

Non riesce a sbloccarsi l’Albisola nella Serie B maschile dove incappa nella seconda sconfitta in altrettante gare di campionato. A parziale discolpa di questi due risultati va detto che in entrambe le gare la Spinnaker si è presentata parecchio incerottata e con delle defezioni di formazioni che, su una squadra come la nostra che ha nell’obiettivo la salvezza, possono diventare dei macigni. A fronte di questo la squadra che Luca Leoni deve schierare è presto fatta.

Ernandes palleggio, Louza Opposto, Bottaro e Gobbi di banda, Buzzi e Repossi al centro e Donati libero.

Nella parte iniziale dei primi due parziali la Spinnaker resta attaccata con le unghie e con i denti all’avversaria, per metà set si gioca punto a punto fino a che, nel primo parziale sul 16 a 15 i piemontesi allungano con un parziale di cinque a due che porta i padroni di casa avanti 21 a 17. Questo vantaggio permette ai padroni di casa di chiudere il primo set 25 a 22.

Come detto anche il secondo parziale, nel quale Luca Leoni sostituisce Gobbi con Assalino in posto quattro, le due formazioni viaggiano a braccetto fino al 16-14 per i padroni di casa ma, se nel primo set i novesi avevano allungato in questo secondo parziale i nostri ragazzi riescono a stare in scia della formazione di casa (21 a 20). Si va avanti punto a punto fino ai vantaggi dove i piemontesi, forse un po’ più lucidi nei momenti decisivi, riescono ad imporsi con un risicatissimo 27 a 25.

Sotto due a zero la Spinnaker si disunisce, mentalmente perdere il secondo set in quella maniera si fa sentire e nel terzo parziale non c’e storia. Novi prende il largo in fretta e il set scivola via dalle mani della Spinnaker che non riesce mai ad avvicinarsi ai padroni di casa. Si chiude con un passivo fin troppo severo, 25 a 15, che premia il Novi ed evidenzia il momento difficile della Spinnaker.

 

L’articolo Spinnaker Albisola cade anche contro Novi è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Lanterna Taekwondo plurimedagliata ad Ancona

Liguria Sport: Lanterna Taekwondo plurimedagliata ad Ancona La Lanterna Taekwondo, al Palaprometeo Estra “Liano Rossini” …