Fwd: Il 7 dicembre a Carpino(Fg) verrà firmato un protocollo d’intesa tra la Città dell’Olio e la Città del Vino

 Il 7 dicembre a Carpino(Fg) verrà firmato un protocollo d’intesa tra la Città dell’Olio e la Città del Vino

Enrico Lupi ” Un impegno concreto per lo sviluppo del turismo enogastronomico “esperenziale””

 Il 7 dicembre a Carpino, in Provincia di Foggia, verrà firmato un protocollo d’intesa tra l’Associazione nazionale Città del Vino e l’Associazione nazionale Città dell’Olio, per la valorizzazione dei territori rurali, dal punto di vista paesaggistico, turistico ed enogastronomico.
Enrico Lupi, presidente dell’Associazione Città dell’Olio spiega che : “Con la firma di questo protocollo d’intesa, le nostre Associazioni prendono un impegno concreto e sinergico nel mettere in campo azioni mirate allo sviluppo di un turismo enogastronomico “esperenziale”.
Il futuro del turismo delle nostre città è la messa a sistema, in una offerta completa, di esperienze uniche e irripetibili in grado di regalare forti emozioni al visitatore, che diventa protagonista assoluto di un viaggio nella conoscenza del prodotto e del territorio”. Il protocollo d’intesa prevede il coinvolgimento e la collaborazione operativa delle rispettive organizzazioni territoriali, la ricerca di sinergie con soggetti privati e pubblici e le istituzioni locali, regionali e nazionali per attivare specifici eventi e progetti di turismo enogastronomico.
Christian Flammia – 06 12 2018 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Monumento Balestrino: la musica del rimpianto

Monumento Balestrino: la musica del rimpianto Questa è la storia di un ragazzo talentuoso, della …